La prima regola della comunicazione è che comunichi SEMPRE, anche quando non lo stai facendo coscientemente.
E comunichi attraverso TUTTO quello che parla di te, tutto ciò che è legato al tuo brand: i tuoi colori aziendali, le font, la qualità del tuo biglietto da visita e ovviamente il tuo sito e i tuoi canali social.
Non c’è bisogno di conoscerti personalmente per farsi un’idea di te e della tua azienda. Per questo, niente può essere lasciato al caso: ogni dettaglio deve essere studiato per essere efficace e dare di te l’immagine che tu vuoi.
IMMAGINE COORDINATA
La tua immagine deve essere efficace non solo online: anche in cartaceo ci sono infiniti strumenti che ti permettono di farti conoscere nel modo migliore ma devono essere fatti BENE.
Parliamo di biglietti da visita, carta intestata, folder e cartelline, cataloghi, depliant e volantini ma anche gadget aziendali, fino ai manifesti 6×3 e alla vestizione dei tuoi mezzi.
Il primo strumento che ti mostra al mondo sono le scatole e le etichette dei tuoi prodotti: devono essere pensati per lasciare un segno forte nella mente dei tuoi clienti.
Lo stile del packaging non può essere improvvisato perché comunica l’immagine della tua azienda al tuo target permettendoti di distinguerti dai competitor.